La correttezza di ogni azienda è un patrimonio che oggi più che mai assume un grande valore per i clienti che ne utilizzano i servizi, in un mercato nel quale è sempre più presente una concorrenza che opera in spregio non solo, alle regole della comune deontologia professionale, ma spesso delle norme e di quanto previsto dalla legge. Un patrimonio che deve essere riconosciuto e valorizzato.

In un sistema che vede per norma tutti i nostri clienti obbligati in solido nella corretta gestione dei rapporti con i dipendenti e nel rispetto della sicurezza operativa, è necessario richiamare la loro attenzione su quanto sia importante intraprendere un rapporto di committenza con la certezza del rispetto delle regole.

ASSOBROADCAST è nata per dare voce alle aziende che sentono l’esigenza di un franco confronto tra tutti gli operatori di un mercato che sta attraversando un momento di contrazione evidente, sia in termini di volume che di valori, a fronte di costi di gestione della commessa sempre crescenti. Nella consapevolezza di una crisi che non può garantire in termini di richiesta sufficienti risorse per un mercato di servizi che al contrario è in esubero d’offerta, e che nella contrazione vede alcune aziende operare in termini assolutamente censurabili, è necessario, come punto di partenza, riqualificare le società che s’impegnano nel mantenere requisiti etici di correttezza.

La finalità è di proporre certezze sull’operato delle nostre aziende, tramite strumenti certificati, in modo telematico, senza fardelli burocratici. Facilitare ai nostri clienti l’immediata identificazione degli interlocutori che fanno impresa nel rispetto delle regole, proponendosi per una scelta di merito incontestabile

ASSOBROADCAST è un’associazione finalizzata all’esame e alla certificazione del rispetto di un codice etico e morale che regola e sancisce in modo inequivocabile l’attività professionale delle aziende che ne fanno parte.

ASSOBROADCAST è la prima associazione italiana tra imprese a tutela dei propri clienti.